Se stai pensando di farti un viaggio nel Bel Paese, da solo o in compagnia, questo articolo ti sarà molto utile, perché di seguito puoi trovare le migliori app di viaggio per l’Italia: mezzi di trasporto, ristoranti, tour, mappe e molto altro ancora per goderti a pieno il tuo itinerario di viaggio.
Le migliori app per il trasporto pubblico in Italia
· Citymapper ti accompagnerà in giro per le grandi città italiane come Roma o Milano. In questa app troverai tutto quello che ti serve per usare i mezzi pubblici, gli autobus e la metropolitana, per muoverti a piedi oppure per usare le piste ciclabili cittadine.
· Google Maps è sicuramente un must: non esiste niente di meglio per avere sempre a portata di mano una mappa dettagliata del posto, ma anche per trovare locali, supermercati, monumenti e musei, spiagge o negozi, tutto quello che serve nelle vicinanze. Puoi anche chiedere a Google di mostrarti l’itinerario più veloce per raggiungere la tua meta a piedi o con qualunque altro mezzo di trasporto.
Le migliori app per trovare alloggio in Italia
· Ottima da usare in tutta Europa, anche in Italia Booking si rivela l’app più gettonata per trovare hotel, ostelli, B&B, residence e case vacanze al miglior prezzo. Puoi scegliere la tua sistemazione direttamente dall’app, sfogliando le foto delle strutture, prenotare e salvare le informazioni che ti serviranno al momento del check-in.
· Airbnb non ha bisogno di presentazioni: la piattaforma più famosa al mondo per condividere una casa o una stanza è sicuramente l’app più usata per cercare un alloggio e risparmiare qualcosa. Non dimentichiamo, però, che è molto utile anche se vogliamo cercare delle esperienze locali, magari per imparare a fare la pasta fresca, per fare una degustazione di vino o di formaggio, oppure per uno scambio linguistico con la vista del Duomo di Milano.
Le migliori app per tradurre la lingua italiana.
· Translate, la celebre app di Google, è molto utile perché riesce a fornire informazioni su tutto quello che leggiamo o che sentiamo: la traduzione infatti può avvenire in forma scritta oppure orale.
· Duolinguo è un app utile e divertente, perché ci permette di imparare i rudimenti della lingua italiana come se fosse un gioco. E in più, come le precedenti, è gratuita!
Le migliori app per mangiare bene in Italia
· Famosa e sempre utile, l’app di Tripadvisor è ottima per cercare i luoghi da visitare, ma anche e soprattutto per scegliere i ristoranti. Attraverso le recensioni degli utenti possiamo trovare il posto migliore per pranzo o per cena, per colazione o per merenda.
· Su The Fork ogni giorno possiamo trovare sconti fino al 50% per tantissimi locali e ristoranti nelle città italiane. Possiamo prenotare un tavolo direttamente dall’app e usufruire così dello sconto in modo automatico.
Adesso siamo davvero pronti a partire: possiamo viaggiare, mangiare e dormire tranquilli. Con tutte queste app, disponibili per Android e per iOS, il nostro viaggio sarà di sicuro un successo!
I migliori 5 esercizi che puoi fare mentre lavori
La cosa più preziosa che abbiamo, è anche quella che manca sempre: parliamo del tempo. Vorremmo fare mille cose in una giornata, ma riusciamo a malapena a farne la metà, così va a finire che rimandiamo l’attività fisica di giorno in giorno, di settimana in settimana. Eppure lo sport è proprio ciò che ci vuole […]